REPUTAZIONE ONLINE

REPUTAZIONE ONLINE

REPUTAZIONE ONLINE

Negli ultimi 10 anni la gestione di un locale o di un'attività ha subito dei cambiamenti epocali nel rapporto con i clienti e potenziali tali.

La novità principale riguarda il costante giudizio online a cui ogni tipo di ristoratore è sottoposto quotidianamente. I siti di recensioni online (Tripadvisor e Booking in primis, ma anche Google My Business e Facebook) condizionano in modo concreto l'attività.

Provate a pensare a quante recensioni - condite dalle foto - potete trovare su un locale e quanto queste influenzino i lettori. Ormai, chiunque abbia uno (o più) smartphone e prima di scegliere un locale, magari per semplice curiosità, consulta le opinioni degli altri clienti.

Dall'altra parte della barricata, il titolare di un ristorante, pizzeria, agriturismo o B&B deve monitorare costantemente le recensioni sui portali. Ma non basta. Occorre rispondere in modo adeguato anche a chi lascia un commento palesemente fasullo o eccessivamente critico.

Spesso chi gestisce un locale o un'attività produttiva in ambito agroalimentare non ha il tempo per seguire tutti gli aspetti imprenditoriali. Per questo, Make it Food, studio di comunicazione specializzato nel settore food, beverage & hospitality che opera a Pordenone, Udine e in Veneto Orientale, è il partner ideale per chi desidera affidare a dei professionisti esterni un lavoro così gravoso e delicato come quello di gestire le recensioni online della propria attività.

potresti essere interessato anche a

Make_it_Food_siti_web

Siti web

Make_it_Food_gestione_social

Social media

Make_it_Food_brand_identity

Brand identity

Make_it_food_formazione

Formazione

×

Ciao!

× Possiamo aiutarti?