FOOD PHOTOGRAPHY

FOOD PHOTOGRAPHY

FOOD PHOTOGRAPHY

Fotografare il cibo per renderlo ancora più invitante

Quante volte, vagando online alla ricerca di un ristorante, di un piatto o di una ricetta, vi siete imbattuti in una foto particolarmente appetitosa? Quella foto dove la succulenza straborda da tutti i nervetti di una bistecca e la fragranza è talmente ben rappresentata che idealmente vi sembra di sgranocchiare un trancio di focaccia. Vi abbiamo fatto fame, eh?

Ecco, è proprio quello a cui un ristoratore o un produttore dovrebbe ambire!

Pensate semplicemente alle foto postate su Instagram, uno dei social network dove l'immagine è l'elemento predominante, se non unico. La foto scattata in maniera professionale, soprattutto quando si parla di cibo e bevande, è determinante. Lo sanno bene gli utenti che da tutto il mondo ogni giorno postano foto con hashtag legati al cibo. Ne sono un esempio i due hashtag più utilizzati: il semplice #food (dove è apparso in 368mln di post pubblici*) e #foodporn (utilizzato ad oggi da quasi da 216mln di utenti).

Insomma, tutto ciò per arrivare a chiedervi: "Voi, che immagine avete nel web? Come sono le foto dei vostri piatti e/o dei vostri prodotti?" Ricordate:

Si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca!

potresti essere interessato anche a

Make_it_Food_brand_identity

Brand Identity

Make_it_Food_siti_web

Siti web

Make_it_food_eventi

Eventi

Make_it_Food_gestione_social

Social media

×

Ciao!

× Possiamo aiutarti?